Conferenza sulla Genealogia in Sardegna

08 05 2015    |     Evento dal 08 05 2015  al 08 05 2015

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Raffaele Cau Bua illustrerà l'affascinante mondo della genealogia in Sardegna, soffermandosi su alcuni aspetti: fonti documentarie, metodologie e problematiche.
Cau Bua ha scritto un libro sulla materia, parlando di Ovodda. pubblicato nel 2011.
Nato in Barbagia nel 1972, vive ora a Palmas Arborea. E' laureato in beni culturali, con curriculum archivistico. Fin da piccolo appassionato di archeologia e storia sarda e della storia della sua famiglia.
Si diletta a costruire alberi genealogici per comuni e singoli privati. Lavora come restauratore di opere d'arte e realizza ceramiche artistiche. Inoltre lavora all'archivio Storico Diocesano di Oristano come aiuto archivista.