“Domenica in Concerto” con l’Ensemble Palestrina

05 11 2017    |     Evento dal 05 11 2017  al 05 11 2017

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Domenica 5 novembre alle 18, presso la Sala “S. Pio X” del Museo Diocesano Arborense, quinto appuntamento della VIII^ Rassegna “Domenica in Concerto” con l’Ensemble Palestrina composto da Lucio Garau (pianoforte), Luca Persico e Margherita Moccia (violini)Riccardo Fadda (viola), Fabrizio Meloni (violoncello)Musiche di J.S. Bach

La Rassegna, inserita nell'ambito della 43^ Stagione Concertistica, è organizzata dall’ Ente Concerti “Alba Pani Passino con il patrocinio dellaRegione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo  e la collaborazione del Museo Diocesano Arborense.

Prezzo dei biglietti:  Intero: € 5,00 -  Ridotto soci € 3,00 - Ridotto studenti € 1,00

Botteghino  il giorno dello spettacolo un’ora prima del concerto

Info: Ente Concerti Alba Pani Passino, Via Ciutadella de Menorca, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 - 13.00 e dalle ore 15.30 – 19.30.

1.  0783.303966 cell. 339/8348608

Mail: enteconcertioristano@gmail.com

Facebook: Ente Concerti Oristano

L' Ensemble Palestrina nasce da una collaborazione tra le classi di musica da camera del Conservatorio di Cagliari e l'associazione "Amici della musica di Cagliari”. Lo scopo è quello di dare una lettura cameristica di opere per solista e orchestra del periodo barocco e classico ricreando una prassi frequente in quei periodi storici e, allo stesso tempo, offrire agli studenti la possibilità di mettersi a confronto con solisti di fama. L' ensemble Palestrina ha suonato con Lucio Garau, Andrea Padova e Francesco Libetta ed è preparato e diretto da Corrado Lepore.

Programma:

Musiche di Johan Sebastian Bach