Fiocco Bianco . Giornata internazionale sulla violenza contro le donne

22 11 2014    |     Evento dal 22 11 2014  al 22 11 2014

La Commissione per l’Equità tra i generi e le pari opportunità, in occasione delle iniziative programmate a livello internazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica alle violenza contro le donne, organizza la Giornata del Fiocco Bianco.

L’appuntamento è per domani, sabato 22 novembre, alle 9,15, al Teatro Garau.

“La Giornata è organizzata per sensibilizzare Cittadini e studenti sui temi connessi alla giornata internazionale sulla violenza contro le donne e - più in generale - sulle tematiche educative e preventive legate alla sensibilizzazione e al rispetto della cultura di genere – osserva il Presidente della Commissione per le pari opportunità Daniela Nurra -. Il programma prevede  la proiezione ed il successivo dibattito sul docufilm Donne dentro (produzione a cura del Soroptmist Club di Cuneo) della regista e sceneggiatrice Marzia Pellegrino, presente in Sala”.

Parteciperanno gli alunni delle classi III, IV e V delle scuole Secondarie superiori.

Martedì 25 Novembre, alle 10,30, all’ingresso del Palazzo degli Scolopi gli studenti dell’ITIS Othoca (l’istituto scolastico teatro nei mesi scorsi dell’aggressione a una studentessa) scopriranno una targa con la scritta "Oristano ricorda le vittime di violenza perchè le coscienze si sveglino".