Giornata nazionale delle famiglie al museo

08 10 2017    |     Evento dal 08 10 2017  al 08 10 2017

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino Genitore Giovane

Per la Giornata delle Famiglie al Museo domenica 8 ottobre l'Antiquarium arborense propone il laboratorio manuale per i bambini "La dea madre" e, in contemporanea, i genitori potranno dedicarsi alla visita guidata delle collezioni museali.

Il laboratorio per bambini (dai 5 anni in su): protagonista è la dea madre, divinità femminile adorata in epoca prenuragica, simbolo di fertilità e prosperità. Prendendo come modello una delle statuette conservate presso l’Antiquarium Arborense, la dea madre volumetrica ritrovata a Cuccuru is Arrius e risalente al periodo Neolitico, i bambini si cimenteranno nella riproduzione della statuetta con il das. Max n.20 partecipanti.

La visita guidata all'Antiquarium Arborense: mentre i bambini sono impegnati nel laboratorio didattico, i genitori potranno dedicarsi alla visita guidata delle collezioni archeologiche, della sala retabli, del museo tattile e dei plastici ricostruttivi (Oristano in età giudicale e Tharros nel IV secolo d.C. al tempo dell'imperatore Costantino).

Si inizia alle 17.00 e si termina intorno alle 18.30.

Tutte le attività sono gratuite.