In piazza Eleonora il Presepe vivente

21 12 2014    |     Evento dal 21 12 2014  al 21 12 2014

Tematiche: Cultura e spettacolo Turismo    |    Io sono: Cittadino

Il centro storico di Oristano domenica 21 Dicembre ospita il presepe vivente.

120 figuranti volontari provenienti da tutte le parrocchie della città, su iniziativa dell’Arcidiocesi di Oristano, dell’Assessorato al Turismo del Comune di Oristano, dell’Istituto tecnico industriale Othoca e dell’Ente foreste della Sardegna, coordinati da Antonio Marchi, si ritroveranno tutti insieme per rievocare la magica notte della natività.

La rievocazione inizierà alle 20 di fronte al seminario dove sarà rappresentata l’annunciazione. Da lì ci si sposterà a San Francesco e poi in piazza Eleonora dove, accompagnati dalle musiche dei canti a cuncordu e del coro Sa Pintadera, in tre punti diversi Giuseppe e Maria incontreranno gli artigiani, le donne che lavorano, l’oste e i pastori.

Sulla scalinata di Palazzo degli Scolopi sarà rappresentata la scena di Erode con i re Magi.

Il presepe vivente si concluderà di fronte alla statua di Eleonora d’Arborea su un palco dove sarà rappresentata la natività.