Incontro pubblico con le donne imprenditrici del centro storico

04 02 2015    |     Evento dal 04 02 2015  al 04 02 2015

Tematiche: Cittadini e vita pubblica Economia, attività produttive e lavoro Vita di città    |    Io sono: Cittadino Imprenditore Lavoratore

Il Comune di Oristano chiama a raccolta le donne imprenditrici che operano nel centro storico per il progetto “E..le..onora”.

L’iniziativa è della Giunta Tendas che da mercoledì 4 Febbraio, attraverso un percorso di “racconto video-fotografico” e di confronto, intende celebrare e onorare le donne imprenditrici che hanno contribuito con i saperi e la tenacia a far crescere la città di Oristano.

“Partiamo dal centro storico che rappresenta il cuore della città – osserva l’Assessore alla Programmazione Giuseppina Uda -. Nel centro storico di Oristano sono numerose le donne imprenditrici che hanno rappresentato e tutt’ora rappresentano un valido esempio di solidità del tessuto imprenditoriale cittadino. Donne che evidenziano una grande tenacia nelle avversità, che fanno impresa in tempo di crisi e che affrontano il mercato e i nuovi scenari con consapevolezza”.

“L'amministrazione comunale – prosegue l’Assessore Uda - intende celebrarle con una serie di appuntamenti. In occasione della Sartiglia per la festa delle donne e in primavera, verso l'EXPO 2015, con un “racconto video-fotografico” e di confronto che dovrà essere concordato con le operatrici e imprenditrici”.

Il primo appuntamento pubblico rivolto alle imprenditrici è fissato per mercoledì 4 febbraio, alle 15,30, nella sala consiliare del Comune di Oristano (Palazzo degli Scolopi).