Incontro pubblico sul futuro dell'ex campo sportivo di Donigala

22 02 2017    |     Evento dal 22 02 2017  al 22 02 2017

Tematiche: Ambiente e decoro urbano Vita di città    |    Io sono: Cittadino

Il Comune di Oristano ha avviato la progettazione partecipata per la sistemazione dell’area dell’ex campo sportivo di Donigala Fenughedu.

“Il progetto – spiegano il Sindaco Guido Tendas e l’Assessore all’Urbanistica Gianluca Mugheddu - ha lo scopo di recuperare l'area mediante un insieme di opere mirate a ridisegnare l'assetto dell’ex campo sportivo in diversi spazi dedicati allo sport, creando un luogo che riesca a interpretare le nuove esigenze di aggregazione, promuovendo la pratica sportiva e accrescendo i valori di solidarietà, coesione e integrazione sociale della località”.

“Per la realizzazione del progetto di riqualificazione l'amministrazione ha scelto la strada della partecipazione – proseguono il Sindaco Tendas e l’Assessore Miugheddu  -. Un’ idea innovativa che ascolta e coinvolge i cittadini di Donigala e dei paesi limitrofi nelle scelte progettuali. Un’altra delle idee del Comune è di coinvolgere le scolaresche in alcune fasi lavorative preliminari all’interno del parco attraverso “l’alternanza scuola-lavoro”, un progetto che da modo agli studenti di utilizzare il parco ai fini didattici. Verrà inoltre chiesta la collaborazione e il coinvolgimento di Ente Foreste della Sardegna per la fase di realizzazione del verde dell’area fitness”.

Un primo incontro è fissato per il 22 febbraio, alle 18,30, nei locali della ex circoscrizione di Donigala al fine d’individuare i fruitori abituali del parco, conoscere le loro abitudini, le azioni di conflitto e d’interazione, le criticità percepite e le proposte migliorative.

Per dare ascolto alla cittadinanza verrà utilizzato anche il sistema del sondaggio, che sarà valido per un mese (fino al 06/03/2017) sul sito istituzionale www.comune.oristano.it al link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdDy9ccWdq1zXsIg4XpHtCqDv1nTpFae-tRSZSjcWMrh3IhlQ/viewform?c=0&w=1

I risultati del sondaggio saranno discussi in occasione di un secondo incontro che si terrà a Donigala.

Tutte le attività partecipative saranno pubblicate sul sito del comune di Oristano.

Vai alla sezione dedicata