Istar - Venerdì 4 Aprile in Cattedrale letture e canti della Carta de Logu su feste liturgiche e fasti civili

02 04 2014    |     Evento dal 04 04 2014  al 04 04 2014

Tematiche: Cultura e spettacolo Vita di città    |    Io sono: Cittadino

Venerdì 4 aprile, alle 18.30, presso la Cattedrale di Oristano, si svolgerà il 5° incontro “Ai Tempi di Eleonora. Letture e canti dal mondo della Carta de Logu” sul tema: “Feste liturgiche e fasti civili”.

Dopo i saluti dell’Arcivescovo Ignazio Sanna, del Sindaco Guido Tendas e del Presidente dell’Istar Giovanni Loddo, la cantante e attrice Clara Murtas leggerà i capitoli della Carta de Logu riguardanti il calendario, mentre Giacomo Baroffio ed Eun Ju Kim eseguiranno canti liturgici dai codici medioevali del Giudicato.

Le letture pubbliche della Carta de Logu – sempre molto seguite da un pubblico di appassionati - sono oramai entrate da alcuni anni nel costume cittadino.

La serata sarà introdotta e coordinata dal direttore scientifico dell’Istar Giampaolo Mele.