L’UNITRE inaugura il nuovo anno accademico

03 11 2017    |     Evento dal 03 11 2017  al 03 11 2017

Tematiche: Cultura e spettacolo Scuola, università e ricerca    |    Io sono: Anziano Cittadino

Si apre venerdì prossimo 3 novembre l’anno accademico 2017/2018 dell’UniTre di Oristano.

Alle 16.30, nella sede di piazza Pintus, aprirà l’inaugurazione il professor Stefano Pinna, con un intervento sul tema de “L’Università Medievale: il fascino delle origini”. Seguirà uno spazio musicale con Gianbattista Longu e Andrea Puddu. In chiusura un rinfresco.

L’università delle Tre Età è aperta a chiunque abbia compiuto i 18 anni di età, per l’iscrizione non è necessario alcun titolo di studio.

Le lezioni affrontano tematiche diverse ed eterogenee, come l’alimentazione, l’ambiente, la storia e la storia dell’arte, la medicina e la sociologia, ma anche le tradizioni, la lingua e la cultura sarda.

In programma anche i laboratori, che spaziano dal canto corale, al cucito creativo, dal teatro allo yoga.