La vita quotidiana nel Giudicato d’Arborea - Conferenza di Duilio Caocci

24 05 2019    |     Evento dal 24 05 2019  al 24 05 2019

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Come si viveva ai tempi del Giudicato d’Arborea?

Lo spiegherà Duilio Caocci, dell’Università di Cagliari, nel corso di una conferenza in programma venerdì 24 maggio, alle 18, nell’Auditorium dell’Hospitalis Sancti Antoni.

L’appuntamento, a cura dell’ISTAR di Oristano, consentirà di avere un quadra sulla vita quotidiana nel Giudicato d'Arborea ai tempi di Eleonora, ma anche in epoche precedenti, sulla base della Carta de Logu, del Condaghe di Santa Maria, ma anche attraverso altre fonti documentarie.

La conferenza sarà introdotta dai saluti del Sindaco Andrea Lutzu, dell’Assessore alla Cultura Massimiliano Sanna, del Presidente dell’ISTAR Maurizio Casu e della direttrice della biblioteca comunale Enrica Vidali.
I lavori saranno coordinati dal direttore scientifico dell’ISTAR Giampaolo Mele.