Laboratorio sulla riscoperta degli antichi sapori

28 11 2014    |     Evento dal 28 11 2014  al 28 11 2014

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino Genitore Giovane

L'Osvic, Il Centro Servizi Culturali di Oristano e Italia Nostra Sinis Cabras Oristano propongono il giorno 28 novembre un laboratorio per bambini/e sulla riscoperta degli antichi sapori.

I partecipanti, accompagnati da operatori esperti, in un percorso ludico educativo orientato alla conoscenza della biodiversità alimentare, condurranno un viaggio alla scoperta di alcuni presidi del gusto del nostro territorio, al fine di comprendere il valore della sovranità alimentare come diritto delle comunità di produrre e consumare i propri cibi, nella tutela delle tradizioni culturali e dell'ambiente.

Il laboratorio si terrà il giorno 28 di Novembre, presso il Centro Servizi Culturali di Oristano dalle 17 alle 18.30

Il numero massimo di partecipanti è 15.

Età dei destinatari: dai 7 ai 14 anni.