Letture e visioni - Pittori e scrittori a confronto, appuntamento con Schiele e Kafka

23 01 2015    |     Evento dal 23 01 2015  al 13 02 2015

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Quattro lezioni non convenzionali all’insegna del confronto tra gli interpreti di diverse forme di arte.

È la nuova proposta della rassegna Letture/Visioni che tra Gennaio e Febbraio lancia 'Vite Parallele - un pittore/uno scrittore' a cura di Norma Trogu e Alessandro Melis.

Si comincia venerdì 23 Gennaio, alle 18, nella sala del Centro Servizi Culturali di Oristano, con "Da un certo punto in là non vi è più ritorno. Qualche urlo nel centro esatto dell'Europa" confronto tra Egon Schiele e Franz Kafka, due artisti che usarono l'autoritratto, in pittura e in letteratura, per parlare dell'inquietudine del proprio tempo.

Questi gli altri tre appuntamenti in programma:

Venerdì 30 gennaio (Biblioteca Comunale, ore 18)
“Il mondo del vento scatenato”
Colori e parole dall’impero dei Segni
Yayoi Kusama (1929) / Murakami Haruki (1949)

Venerdì 6 febbraio (Centro Servizi Culturali, ore 18)
“Dove vanno le anatre, quando il lago gela?”
Il realismo in America del Nord
Edward Hopper (1882-1967) / Jerome D. Salinger (1919-2010)

Venerdì 13 febbraio (Biblioteca Comunale, ore 18)
“L’universo, che altri chiamano la Biblioteca”