Marco Lo Russo con Made inn Italy

Made in Italy

Museo Diocesano Arborense

Domenica 30 settembre ore 19.00

Domenica 30 settembre alle 19.00, presso la Sala “S. Pio X” del Museo Diocesano Arborense il compositore e producer Marco Lo Russo, approda in Sardegna con il progetto Made in Italy, inaugurando la 9^ Rassegna “Domenica in concerto”, che, anche quest’anno, terrà a battesimo, talenti emergenti e concertisti già affermati a livello internazionale.

Il concerto è organizzato dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” in collaborazione con il Museo Diocesano Arborense, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo e della Fondazione di Sardegna.

Prezzo dei biglietti:  Intero: € 8,00 -  Soci e studenti € 5,00

Info: Ente Concerti Alba Pani Passino, Via Ciutadella de Menorca - Oristano

Tel. 0783.303966 cell. 339/8348608

Mail: info@enteconcertioristano.it

Facebook: Ente Concerti Oristano

Il Maestro Lo Russo già fisarmonicista del Premio Oscar Nicola Piovani, compositore della colonna conora del film La Vita è Bella di e con Roberto Benigni, ha un legame storico con la Sardegna. Nel 2008 ha inciso il CD ICHNOS dedicato alla leggenda dei primi abitanti dell’antica e misteriosa isola. Oltre al progetto discografico, realizzato con il violinista Maestro Guido Felizzi, il Maestro Marco Lo Russo nel 2012, fu il docente a tenere il primo corso di fisarmonica istituito al Conservatorio G. P. da Palestrina di Cagliari, oltre a diversi concerti tra cui, nel 2010 quello al Palazzo Regio di Cagliari, nel 2013 nella Basilica di Santa Croce, sempre a Cagliari per la rassegna di concerti dedicata a Papa Francesco e oltre oceano, per l’Associazione Sardi del Quebec all’Università UdeM e all’Istituto Italiano di cultura di Montreal, Canada con il patrocinio dello stesso Conservatorio G. P. da Palestrina di Cagliari.

Recentemente il Made in Italy musicale del Maestro Lo Russo, oltre che come concerto per fisarmonica solista in diversi Musei, è stato protagonista nel programma TV a Sua Immagine in onda su RAI 1. Grazie alla sensibilizzazione operata dal Maestro Marco Lo Russo, è stata messa in luce la bellezza di alcuni dei luoghi più suggestive della provincia di Latina anche attraverso l’esecuzione dell’Ave Maria da lui composta e dedicata a Papa Francesco.