Peppetto Pau e la Sartiglia

17 10 2019    |     Evento dal 17 10 2019  al 17 10 2019

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Giovedì 17 ottobre, alle 18, presso la sede dell’Associazione Culturale Gruppo Folk Città di Oristano, in Piazza Eleonora a Palazzo Campus Colonna, la conferenza “Peppetto Pau e la Sartiglia”.

L’appuntamento, organizzato dalla Fondazione Oristano nell’ambito del ciclo di incontri “Raccontando la Sartiglia…” ed inserito nel calendario di Oristanottobreventi a cura dell’Assessorato comunale alla Cultura, è dedicato alla figura di Peppetto Pau, illustre uomo di cultura oristanese che si è occupato anche di Sartiglia e di cui ricorrono i 30 anni dalla morte.

Nel corso della serata, a distanza di 35 anni dalla pubblicazione, verrà presentato il volume “Sa Sartiglia di Oristano” scritto dallo stesso Pau.
Alla presentazione parteciperà l’editore, l’oristanese Toto Corrias, che illustrerà come è nata l’opera ricordando il suo autore e la sua passione per la giostra.
Sono previsti gli interventi di altri oristanesi che racconteranno ricordi ed aneddoti legati alla figura di Peppetto Pau.