Presentazione dei bandi per l'innovazione e la creatività dei giovani innovatori e per le imprese

06 10 2014    |     Evento dal 06 10 2014  al 06 10 2014

Tematiche: Economia, attività produttive e lavoro    |    Io sono: Cittadino Giovane Imprenditore Lavoratore

Lunedì 6 ottobre a Oristano, a partire dalle 16, a Oristano, presso il Centro Servizi Culturali U.N.L.A., si terrà l'incontro "Strumenti per l'innovazione e la creatività dei giovani innovatori e per le imprese".

Per promuovere il nuovo bando “Microincentivi per l’innovazione e la fabbricazione digitale,” il bando “Generazione Faber” e la “Banca Dati dei Maker”, Sardegna Ricerche organizza quattro giornate informative rivolte ai giovani, alle piccole e medie imprese e ai nuovi artigiani (in particolar modo quelli impegnati nella fabbricazione digitale), attivi ed operanti nel territorio della Regione.

Il Bando “Microincentivi per l’innovazione e la fabbricazione digitale” eroga un contributo a fondo perduto pari all'80% dei costi ammissibili e fino a un importo massimo di 15.000,00 euro  alle micro, piccole e medie imprese con sede legale e operativa in Sardegna e contempla la possibilità di coinvolgimento degli artigiani tecnologici e dei FabLab.

Il Bando “Generazione Faber” eroga borse di sperimentazione, per un massimo di 5.000 euro, a giovani inoccupati o disoccupati residenti in Sardegna e in possesso di un diploma o di una laurea, che desiderino realizzare progetti di  digital fabrication avvalendosi del FabLab di Sardegna Ricerche.

La “Banca Dati Maker” è un luogo d'incontro tra le capacità e le competenze degli artigiani tecnologici e le potenziali esigenze di progettazione, prototipazione e sperimentazione provenienti dal mondo delle imprese regionali.

Nel corso degli incontri saranno illustrate le regole d’accesso e le modalità di redazione delle proposte progettuali e delle candidature.

Informazioni e contatti:

Sandra Ennas; ennas@sardegnaricerche.it