Presentazione del libro Anime rubate

24 04 2015    |     Evento dal 24 04 2015  al 24 04 2015

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Venerdì 24 aprile 2015 alle 18 presso la sala del Centro Servizi Culturali UNLA in via Carpaccio 9 a Oristano,

Ottavio Olita
presenta il suo ultimo romanzo

Anime rubate

(Città del Sole Edizioni)

Giancarlo Ghirra (Giornalista)
Mario Cubeddu (Docente di Lettere)
Marcello Marras (Direttore C.S.C.)

Letture a cura da Pino Porcu

L'appuntamento è curato in collaborazione con la Libreria Mondadori di Oristano

Il libro
I sensi di colpa di un uomo al tramonto della sua vita, coinvolto in passato in un sequestro di persona, il desiderio di espiazione. L’amore incondizionato di una giovane donna per il nonno, che sa andare oltre l’apparenza, alla ricerca di una verità scomoda ma necessaria.

L'autore
Ottavio Olita, nato in Calabria da genitori lucani e sardo d’adozione è laureato in Lingua e Letterature Straniere. Ha insegnato all’Istituto di Francese della Facoltà di Magistero di Cagliari dal 1974 al 1980. Poi è passato al giornalismo: Agenzia Ansa dal 1980 al 1984; La nuova Sardegna fino al 1988, quando è stato assunto in Rai. Qui si è occupato di Sport (“90’Minuto” e stadio Sprint”), Ambiente (“Ambiente Italia”), Esteri (per il TG2), Cultura (“L’Una Italiana”); di cronaca (“Italie”)-come i sequestri di persona (Schild, Aberg, Kassam, Vinci, Melis) – e dei problemi del lavoro. Ha scritto diversi libri e saggi, Anime rubate è il suo quinto romanzo.