Presentazione del libro Come ombre dal fiume di Gino Camboni

20 02 2015    |     Evento dal 20 02 2015  al 20 02 2015

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano, l'associazione Heuristic, l’associazione culturale pARTIcORali e la Libreria Mondadori di Oristano presentano il libro di

Gino Camboni

Come ombre dal fiume
(EDES)

Venerdì 20 Febbraio 2015 ore 17,30

Oristano – Sala Centro Servizi Culturali UNLA

Dialogano con l'autore: Silvana Cintorino, Norma Trogu e Marcello Marras

Il libro
Nei sotterranei di una caserma di La Plata, negli anni '70, sotto la dittatura di Videla, nasce un bambino da una ragazza sottoposta a tortura. "Regalato" a una famiglia "perbene", il bambino, divenuto grande, scopre la verità il giorno della sua laurea. La novità lo sconvolge e il suo pensiero fisso è avere giustizia. Riuscirà a trovare i colpevoli? Per cercarli supera l'oceano, arriva in Italia seguendo le tracce di sanguinari nazifascisti. Il romanzo spazia tra Argentina, Liguria, Sardegna.

L'autore.
Nato nel 1943, Gino Camboni, insegnante, giornalista, libero ricercatore, è autore e curatore di numerosi lavori dedicati alla Sardegna.