Presentazione del libro "La Vincita"

28 02 2018    |     Evento dal 28 02 2018  al 28 02 2018

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Leggendo Ancora Insieme
Rassegna Letteraria VII Edizione 2018
in collaborazione con il Centro Servizi Culturali UNLA

presenta il libro di

Omar Onnis
La Vincita
(Arkadia)

Dialoga con l'autore Sabrina Sanna

Mercoledì 28 febbraio ore 18
Sala Centro Servizi Culturali UNLA - Oristano

Il libro - La morte di una persona importante. La vincita inaspettata a una lotteria istantanea. Una famiglia, i suoi conflitti, le sue relazioni, sullo sfondo di una campagna elettorale. Eventi drammatici che costringono diverse persone a fare i conti col proprio passato e col proprio presente. Due parti, suddivise in capitoli dedicati ognuno a un personaggio. Una Nuoro contemporanea poco aderente agli stereotipi sulla Sardegna che vanno per la maggiore.
Dopo i fortunati “Tutto quello che sai sulla Sardegna è falso” e “La Sardegna e i sardi nel tempo” Omar Onnis ritorna in libreria e si misura con la narrativa.

Omar Onnis è nuorese, ma risiede a Trento, da cui fa la spola con la Sardegna. Formazione storica, esperienze lavorative in campo educativo, cura dal 2007 un blog personale (SardegnaMondo). Dopo aver pubblicato alcuni articoli, perlopiù a tema storico, su riviste sarde, italiane e internazionali, ha pubblicato nel 2013 “Tutto quello che sai sulla Sardegna è falso” (Arkadia), dizionario ragionato sugli stereotipi e i luoghi comuni relativi all’isola.
Nel 2015 ha curato e tradotto in italiano e in sardo dal francese, la nuova edizione del Memoriale di Giovanni Maria Angioy (1799). Sempre nel 2015 ha pubblicato “La Sardegna e i Sardi nel tempo” (Arkadia), disamina storica sulle vicende dell’isola inserite nel contesto mediterraneo ed europeo.