Presentazione del libro "La favola della mula"

21 09 2017    |     Evento dal 21 09 2017  al 21 09 2017

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Il Centro Servizi Culturali UNLA
presenta il libro

La favola della mula
di Gavino Deligia
(Iskra)

Dialogano con l'autore
Professor Salvatore Sinis
Professor Sergio Vacca

Giovedì 21 settembre 2017 ore 18
Oristano – Sala Centro Servizi Culturali UNLA

Il libro - Questa che viene intitolata Favola, favola non è: è meno che una favola; "non è la solita favola per bambini"; ma, al contempo, è più che una favola: "è la commedia della vita dell'uomo moderno".
Con una sottile ironia e un velato sarcasmo un ristretto, modesto mondo animale gioca a rappresentare l'essere umano nelle sue private e pubbliche attività e ne irride lo spavaldo e spregiudicato agire. (L'autore)

Gavino Deligia. Nato nel 1932 a Tadasuni, allora frazione  di Ghilarza, nell'antica contrada  "Canales".
Ingegnere, abilitato all'insegnamento di materie tecnico professionali ha insegnato negli istituti superiori di Macomer, Genova, Nuoro e Oristano, ove risiede stabilmente con la propria famiglia, esercitando contestualmente all'insegnamento la libera professione.
Nel tempo libero si dedica a scrivere poesie e componimenti diversi in lingua italiana e piacevolmente in lingua sarda.