Presentazione del libro "Le vie dell’ambra"

02 08 2016    |     Evento dal 02 08 2016  al 02 08 2016

Tematiche: Cultura e spettacolo Turismo Vita di città    |    Io sono: Cittadino

Quinto appuntamento in occasione di Shopping sotto le stelle: grazie alla collaborazione con la Libreria Canu di Oristano e la Condaghes Edizioni, martedì 2 agosto alle 21.30 l'Antiquarium Arborense ospiterà la presentazione del libro dal titolo "Le vie dell’ambra", di Antonello Pellegrino.

Dopo il successo dei precedenti romanzi Bronzo e Dalla scura terra, Antonello Pellegrino completa la trilogia nuragica a cavallo tra avventura contemporanea e ambientazione preistorica unite a una ricostruzione rigorosa, avvincente e ricca di colpi di scena.

L’autore Antonello Pellegrino e il prof. Raimondo Zucca converseranno sui temi del romanzo.

La presentazione avrà luogo nel giardino dell'Antiquarium Arborense in piazza Corrias. Ingresso libero.

Antonello Pellegrino è nato a Imperia da genitori sardi. Ingegnere e scrittore, appassionato di storia, archeologia e ricerca scientifica, vive e lavora a Cagliari. Già autore di testi per la scuola secondaria e l’università, si occupa di infrastrutture e di tecnologie dell’informazione e della comunicazione come dirigente presso la Regione Autonoma della Sardegna. Ha esordito in narrativa col romanzo di ambientazione protostorica Bronzo (2006), cui hanno fatto seguito i romanzi di ambientazione storica archeologica Dalla scura terra (2010) e Angelus (2013).