Presentazione del libro “Patrimonio a Lunga Esposizione – L’Età Nuragica"

01 07 2017    |     Evento dal 01 07 2017  al 01 07 2017

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

“Patrimonio a Lunga Esposizione – L’Età Nuragica” è il titolo del libro uscito in tutte le librerie italiane a maggio e sabato 1° luglio alle ore 18 nella sala conferenze del Teatro San Martino di Oristano in Via Ciutadella De Menorca n. 21, verrà presentato al pubblico grazie anche in collaborazione con la Libreria Mondadori Casta di Oristano.

VOES è un’associazione culturale composta da un gruppo di professionisti che hanno in comune la stessa passione per l’immagine. VOES, voci in sardo, nasce nel 2015 con lo scopo di dar voce appunto alla Sardegna, di promuoverne il territorio facendo ciò che più amiamo, la fotografia e il video.

“Patrimonio a Lunga Esposizione – L’Età Nuragica” è il primo progetto editoriale, frutto di due anni di uscite fotografiche e ricerche storiche, nel quale si raccontano per immagini - affiancate dai testi dell'Archeologa Fabiola Atzori - una storia unica al mondo: i nuraghi.

E’ un libro che vuole essere una piccola enciclopedia da leggere e custodire, una guida all'avventura e alla scoperta di un'affascinante pezzo di storia, un originale registro fotografico che diventa un documentario attraverso i video che abbiamo collegato, un libro che rispecchia lo spirito di ognuno di noi e dell'associazione stessa nella quale si mescolano innovazione e passione.

I relatori:
- I Soci di VOES fra cui Alberto Barroccu (fotografo), Dario Bertini (video maker), Erica Costa e Mattia Bertulu (social media manager e web developer).
- Dott. Alfonso Stiglitz, Archeologo, Direttore del Museo Civico di San Vero Milis e Responsabile della Biblioteca comunale di San Vero Milis.