Presentazione del libro Prove di Volo

24 11 2015    |     Evento dal 24 11 2015  al 24 11 2015

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

EDRA organizza la presentazione di PROVE di VOLO di LUCA PANI, Manuale di Psiconautica Elementare: brevi scritti, i più significativi, diffusi settimanalmente dall'Università di Aristan e accompagnati dai dipinti di Filippo Martinez.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO
PROVE DI VOLO
Martedì 24 novembre
Centro Servizi Culturali UNLA
In collaborazione con il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano e la Libreria Mondadori di Oristano

Luca Pani - Medico-psichiatra, direttore generale dell'Agenzia italiana del Farmaco e Dirigente di Ricerca del CNR; insegna Psicofarmacologia nelle Università di Cagliari e Miami: "Perché non si può davvero insegnare se non dove si vede il mare". È autore di numerosi articoli scientifici, collabora con il supplemento culturale "Domenica" de "Il Sole 24 Ore", e scrive di Psiconautica per l'Università di Aristan (www.aristan.org). Ha appena pubblicato: "Imperfezioni Umane. Dissonanze evolutive, cervello e salute" (con G. Corbellini, Rubbettino, Bari 2015).

Filippo Martinez - Rettore dell'Università di Aristan e docente di Regalità individuale. Scrivere, dirigere spettacoli di ogni genere, dipingere, mangiare cioccolato e - non essendo più in grado di giocare accettabilmente - guardare le partite di calcio sono cinque delle sue sette passioni. Ultimi lavori: "Cammellini che entrano ed escono dalle orecchie" (Bompiani, Milano, 2015); "Il mio funerale è stato un disastro" (atto unico per voce e orchestra); "Gli Immortali, 626 ritratti apocrifi di guerrieri persiani" (Biennale di Venezia 2011).