Presentazione del libro “Quel Centro al Centro- Un posto in trincea”

04 05 2018    |     Evento dal 04 05 2018  al 04 05 2018

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Presentazione libro

“Quel Centro al Centro”
un posto in trincea

4 maggio 2018, ore 18.15

Pinacoteca Comunale Carlo Contini
Via Sant’Antonio, 09170 Oristano

Venerdì 4 maggio alle 18.15 presso la Pinacoteca Comunale Carlo Contini, via Sant’Antonio, Oristano, il Centro Culturale Man Ray presenta il libro “Quel Centro al Centro - Un posto in trincea”, di Wanda Nazzari, progetto editoriale, grafica e fotografia di Stefano Grassi, prefazione di Maria Paola Masala, postfazione di Mariolina Cosseddu. Quattrocentocinquanta pagine e più di mille fotografie, oltre vent'anni di storia dell'Arte Contemporanea in Sardegna, vista attraverso le dinamiche del Centro Man Ray. Un racconto mai monotono, grazie a tanti artisti meravigliosi che hanno dato il loro contributo negli anni. Il libro si avvale dell’apporto storico e scientifico di curatori, storici dell’arte e giornalisti che hanno collaborato con il Centro.

Interverranno: prof. Ivo Serafino Fenu, storico dell’arte e direttore della Pinacoteca Comunale Carlo Contini di Oristano; prof. ssa Mariolina Cosseddu, storica dell’arte e consulente scientifica del Centro Culturale Man Ray; Giannella Demuro, critica d’arte e direttrice P.A.V.; Wanda Nazzari, artista.