Presentazione del libro "Registro di classe, una vita a scuola"

17 07 2017    |     Evento dal 17 07 2017  al 17 07 2017

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Il Centro Servizi Culturali UNLA e la casa editrice EPDO
presentano il libro
di Luigi Roselli

Registro di classe
Una vita a scuola

(E.P.D'O.)

Saluto di Marcello Marras
(Direttore Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano)
Relatore Maurizio Casu
Interverranno
Felice Roselli e lo stesso Autore
La serata sarà allietata dal fisarmonicista Matteo Scano

Lunedì 17 luglio 2017 ore 18,00

Oristano – Sala Centro Servizi Culturali UNLA

Il libro - "Registro di classe. Una vita a scuola" è la narrazione, anche attraverso alcune note autobiografiche, della scuola vissuta come comunità educante che aiuta, o dovrebbe aiutare, l'alunno a diventare cittadino dotato di conoscenze e competenze e consapevole dei propri diritti e doveri.
Il libro contiene anche un intervento di Felice Roselli, avvocato penalista presso il Foro di Lecce, su alcune responsabilità giuridiche degli insegnanti, e di Monica Monaco, Presidente dell'Associazione Luce, su i Disturbi Specifici dell'apprendimento.

Luigi Roselli, pugliese residente in Sardegna da diversi anni, dirigente scolastico dell'Istituto di Istruzione Superiore "Mariano IV" di Oristano e Ghilarza.