Presentazione del romanzo "L’ultimo salto del canguro"

26 01 2018    |     Evento dal 26 01 2018  al 26 01 2018

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Il Centro Servizi Culturali UNLA e la Libreria Mondadori di Oristano
organizzano

incontra
Paolo Vanacore
Un curioso caso di omonimia

Presentazione del romanzo

L’ultimo salto del canguro
(Castelvecchi editore)
di Paolo Vanacore

Partecipano

Paolo Vanacore
(Autore e regista napoletano, laureato in Storia del Teatro, vive a Roma)
Paolo Vanacore
(Giornalista pubblicista, animatore culturale, vive a Oristano)

Venerdì 26 gennaio 2018 ore 18
Oristano – Sala Centro Servizi Culturali UNLA

Il libro - Roma. Edoardo e Margherita, fratello e sorella, si vogliono un gran bene, sono molto legati. Edoardo è timido, introverso, riservato, al contrario di Margherita, esuberante, folle, imprevedibile, che ha scelto un lavoro forse troppo serio come quello dell’avvocato. L’esistenza di Edoardo, io narrante e protagonista del romanzo, viene sconvolta da due episodi: la sua inaspettata assunzione presso l’ufficio marketing e commerciale del Bioparco di Roma e l’apparizione nella propria vita di Gabriele, il nuovo fidanzato di Margherita, conosciuto durante il concerto del primo maggio a San Giovanni. Edoardo si scopre innamorato di Gabriele, il fidanzato di Margherita. Da quel momento il rapporto tra il fratello e la sorella sarà messo duramente alla prova in un rapido alternarsi di colpi di scena. In mezzo a foche, pinguini, canguri e struzzi colorati, c’è un padre tanto amato, sempre assente, che vive una doppia vita, una madre casalinga che finge di non capire, due amici troppo intraprendenti e una movimentata trasferta di due mesi allo Zoo di Dublino.