Presentazione libro L'ISOLA di Nicola Manca

31 03 2015    |     Evento dal 31 03 2015  al 31 03 2015

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Martedì 31 Marzo, alle 19, al DriMcafè caffetteria letteraria, in via Cagliari 316, la presentazione del libro L'ISOLA di Nicola Manca.

"Atlantide prima della pioggia e l'isola - antichi e moderni nello stesso mare"
Dialogo alternato fra Andrea Andrillo e Nicola Manca

Qual è il confine fra genio e utopia? E quale la Beatrice, se ne esiste solo una, dei grandi progetti politici dell´uomo? A partire da Platone fino ad arrivare al moderno Antonio Simon Mossa, passando per Moro, Bacone, Pilia e Lussu, Nicola Manca muove un passo ardito ma necessario: comparare il pensiero antico con quello moderno. Animato dalla tipica incoscienza giovanile, affronta la questione col fare curioso di chi impegna a riscoprire il sapere dei padri, offrendo una lettura dei testi obiettiva – eppure sempre appassionata –, che permette al lettore di cogliere gli aspetti più interessanti e sbalorditivi dell´immenso tesoro che ci è stato tramandato.