Presentazione libro fotografico "Le ceneri della Rotta Balcanica"

26 03 2019    |     Evento dal 26 03 2019  al 26 03 2019

Centro Servizi Culturali U.N.L.A. di Oristano

Andrea Mignogna
presenta il libro fotografico

Le ceneri della Rotta Balcanica

Martedì 26 marzo 2019 ore 18
Oristano – Sala Centro Servizi Culturali UNLA

Il libro - Le ceneri della Rotta Balcanica: Un viaggio tra migranti e frontiere. Dalla Slovenia alla Grecia e poi su sino alla Germania.
Diecimila chilometri di ricerca della verità sugli effetti della chiusura del Corridoio Umanitario conosciuto come Rotta Balcanica.
Tre mesi passati da una nazione all'altra, tra fotografie e appunti.

Andrea Mignogna, Fotografo di professione, nato e cresciuto in Sardegna. Iniziai a muovermi nel campo della fotografia sin dall'adolescenza, intraprendendo la carriera professionistica all'età di 23 anni. La scrittura e il reportage sono sempre stati al centro delle mie passioni, ma spesso distanti dal lavoro commerciale. Nel 2016 intrapresi un viaggio alla scoperta della Rotta Balcanica. Da allora ho prodotto due libri sull'argomento, trasformando il mio lavoro di semplice fotografo in un progetto più articolato, tra giornalismo ed editoria.