Proiezione del documentario "Versi paralleli"

02 10 2018    |     Evento dal 02 10 2018  al 02 10 2018

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Martedì 2 ottobre si terrà il secondo appuntamento del seminario Sguardi Sonori - Seminari audiovisivi su musica, poesia e cultura in Sardegna a cura di Marco Lutzu

Gli incontri si terranno alle 18 nella sala polivalente del Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano.

2.10.2018 – ore 18 Paralleli poetici
Proiezione del documentario Versi paralleli (di Marco Lutzu, 2018)
Marco Lutzu dialoga con Paolo Zedda, poeta improvvisatore e studioso

Marco Lutzu, è docente di etnomusicologia presso l'Università degli Studi di Cagliari. Ha svolto ricerche in Sardegna e a Cuba, lavorando sul rapporto tra musica e religione, la poesia improvvisata, l’analisi della performance e la musica rap. Autore di numerosi saggi e documentari. È co-curatore e responsabile scientifico dell’Enciclopedia della Musica Sarda, opera multimediale in 16 volumi, 7 CD e 9 DVD (Ed. L’Unione Sarda).