Proiezione del film "Il sale della terra"

31 07 2018    |     Evento dal 31 07 2018  al 31 07 2018

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Nono e ultimo appuntamento della manifestazione
Il Giardino del Centro 2018
R.A.D.IO ATTIVO
3 - 31 Luglio 2018
Centro Servizi Culturali UNLA Oristano

Martedì 31 luglio ore 21

Proiezione del film

Il sale della terra
di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado (2014)

Da quarant'anni Salgado attraversa i continenti sulle tracce di un'umanità in pieno cambiamento e di un pianeta che a questo cambiamento resiste. Dopo aver testimoniato alcuni tra i fatti più sconvolgenti della nostra storia contemporanea - conflitti internazionali, carestie, migrazioni di massa - si lancia adesso alla scoperta di territori inesplorati e grandiosi, per incontrare la fauna e la flora selvagge in un grande progetto fotografico, omaggio alla bellezza del pianeta che abitiamo. La sua vita e il suo lavoro ci vengono rivelati dallo sguardo del figlio Juliano Ribeiro Salgado, che l'ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi, e da quello di Wenders, fotografo egli stesso.