Proiezione del film La Trattativa

10 04 2015    |     Evento dal 10 04 2015  al 10 04 2015

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Il Centro Servizi Culturali UNLA e il periodico Antimafiaduemila, venerdì 10 Aprile, alle 18, nella sala del Centro Servizi Culturali UNLA in via Carpaccio, presentano il nuovo film di Sabina Guzzanti

La trattativa

Il film sarà presentato da Anna Petrozzi (caporedattore di Antimafiaduemila). Al termine della proiezione seguirà un dibattito con il pubblico

Il film
Di cosa si parla quando si parla di trattativa? Delle concessioni dello stato alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell’eterna convivenza fra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell’ordine? O c’è anche dell’altro?

Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Così una delle vicende più intricate della nostra storia diventa un racconto appassionante.