Raccontando la Sartiglia nei Quaderni oristanesi

07 04 2018    |     Evento dal 07 04 2018  al 07 04 2018

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Sabato 7 aprile, alle 18, nella Pinacoteca comunale Carlo Contini, all’Hospitalis Sancti Antoni, nuovo appuntamento di "Raccontando la Sartiglia", progetto che, attraverso una serie di incontri-dibattito, mira ad approfondire tradizioni, usi e costumi dell'antica giostra coinvolgendo attivamente protagonisti, appassionati e l'intera comunità.

Dopo l’introduzione del Presidente della Fondazione Sa Sartiglia Angelo Bresciani, interverrà Gian Matteo Corrias, direttore della rivista Monti Prama - Rivista semestrale di cultura di Quaderni Oristanesi, che presenta il numero 70 della rivista, che ospita un bell’articolo di Maurizio Casu dal titolo “La Sartiglia nella storia della Città di Oristano”.

Nel corso della serata Pino Porcu proporrà alcune letture tratte dai numeri 25 e 28 dei quaderni oristanesi (numeri monografici dedicati alla Sartiglia - anni ’90) di testi e poesie di Don Peppino Murtas e Giorgio Farris.

Maurizio Casu chiuderà la serata con un intervento sul suo articolo.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Sa Sartiglia in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano e PTM editrice.