Revocazione storica ispirata agli antichi Tzur

20 10 2019    |     Evento dal 20 10 2019  al 20 10 2019

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Domenica 20 ottobre il centro storico di Oristano ospiterà la rievocazione storica ispirata alla vita degli antichi abitanti di Tzur (Tharros).

L’iniziativa è dell’Associazione Tzur, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano che l’ha inserita nel calendario di Oristanottobreventi, che vuole proporre un tuffo nella vita quotidiana fino all’età del bronzo con gli antichi abitanti Tzur.

Si inizierà alle 16, nella sala consiliare del Comune di Oristano a Palazzo degli Scolopi, con la presentazione del libro di Clelia Martuzzu “Un volo nel passato”, edito da Edizioni Condaghes.

Si proseguirà, alle 17, con la sfilata in costume degli antichi abitanti di Tzur. Sarà una rievocazione storica nelle vie del centro di Oristano con costumi, armi e attrezzi del periodo nuragico.

Alle 18,15, a Palazzo degli Scolopi, la conferenza dal titolo “Il mestiere dell’archeologo. Storia e vita quotidiana della società nuragica” a cura di Alfonso Stiglitz.