Seminario di informazione su costruzione dell'ambiente e del territorio: presente e futuro

15 05 2015    |     Evento dal 15 05 2015  al 15 05 2015

Tematiche: Ambiente e decoro urbano Cultura e spettacolo Scuola, università e ricerca    |    Io sono: Cittadino Studente

Venerdì 15 Maggio, alle 10,30, nell'auditorium dell'Istituto tecnico Lorenzo Mossa si terrà il seminario di informazione: “Costruzione ambiente e territorio: presente e futuro” sulle nuove tecnologie nel campo della topografia, dei rilievi e della stampa in 3D.

PROGRAMMA:
Ore 10,30 Prof.ssa Marillina Meloni - Dirigente Scolastico - Introduzione

Ore 10,40 Dr. Fabrizio Sotgiu – Responsabile FabLab - Sardegna Ricerche - Stampa in 3D – processi di modellazione e prototipazione.

Ore 11,10 Michele Pisanu - Estrapolazione di un oggetto architettonico da un blueprints. Stampa in 3D.

Ore 11,50 Ing. Paolo Fallavollita – Amministratore Oben S.r.l. - Rilievo fotogrametrico e laser da APR. Utilizzo dei droni nei rilievi.
Ore 12,30 Ing. Vittorio Addis - Il sistema informativo territoriale per la gestione urbanistica. Presentazione del caso d’uso dell’unione dei comuni dei fenici.

Ore 12,50 Dibattito aperto.