Superleague - Triangolare di calcio a 5 integrato

16 04 2016    |     Evento dal 16 04 2016  al 16 04 2016

Sabato 16 aprile, alle 16, nella palestra di San Nicola, il triangolare di calcio a 5 integrato giocato da persone con disabilità e dipendenti d’azienda coinvolti sul campo al fianco dei ragazzi.

Super League è un campionato di calcio a 5 integrato con la partecipazione di associazioni, cooperative e società sportive che gestiscono progetti sportivi per persone con disabilità. Ad ognuna è abbinata un’azienda che fornisce i giocatori che vanno ad integrare la squadra della Onlus.

La caratteristica distintiva della Super League è proprio che ogni squadra è formata da atleti con diverse competenze ed abilità, con l’obiettivo di ‘fare squadra’ oltre ogni differenza e pregiudizio. Le formazioni saranno a composizione mista, per abilità e per genere.

Le tre squadre che daranno vita al torneo di Oristano nascono dall’abbinamento tra market Frongia e l’associazione I Fenicotteri, Sechi informatica e ASD Il Gabbiano, Fabì e Sporty.

A Oristano è organizzata con il patrocinio degli Assessorati allo Sport e ai Servizi sociali del Comune di Oristano, in collaborazione con Athena Futsal, Sporty ASDPS, Frongia market, Sechi informatica, Fabì, Fenicotteri e ASD Il Gabbiano, Coni, Figc e Aia.