Trame di Paese. Il cinema per e delle comunità

21 10 2019    |     Evento dal 21 10 2019  al 21 10 2019

Tematiche: Cultura e spettacolo    |    Io sono: Cittadino

Centro Servizi Culturali U.N.L.A. di Oristano

“Trame di Paese. Il cinema per e delle comunità”
iniziativa di promozione culturale proposta dai Centri di Servizi Culturali U.N.L.A. di Macomer e Oristano
III edizione

Lunedì 21 ottobre - ore 16.00
sala Centro Servizi Culturali UNLA
Oristano in via Carpaccio n. 9

Insieme ai professionisti impegnati nel progetto e alle autonomie scolastiche interessate, verranno presentati i laboratori didattici e i risultati raggiunti durante le edizioni precedenti (saranno proiettati i video e mostrati i prodotti realizzati durante l’attività in classe), e verranno illustrate le attività previste per l'anno scolastico 2019/2020.

Il progetto si articola in diverse attività, ognuna delle quali relativa a un laboratorio finalizzato a valorizzare la cultura dell’immagine e della parola quale opportunità di sperimentazione, aggregazione e riflessione fra e per i giovani. Le prime due edizioni, svolte negli anni scolastici 2017/2018 e 2018/2019, hanno visto rispettivamente la partecipazione di 250 e 504 studenti iscritti alle scuole primarie e alle scuole secondarie di primo e secondo grado delle due province.