Un bonsai per l’ANLAIDS

04 04 2015    |     Evento dal 04 04 2015  al 04 04 2015

Tematiche: Politiche sociali e PLUS Vita di città    |    Io sono: Associazione Cittadino Giovane Studente

La Consulta Giovani del Comune di Oristano aderisce e partecipa attivamente a “Un bonsai per l’ANLAIDS”, l’annuale manifestazione organizzata in tutta Italia dall’associazione ANLAIDS onlus.

L’associazione è impegnata a informare, prevenire, tutelare i diritti, sostenere e portare avanti la ricerca sul virus HIV.

Sabato 4 aprile i ragazzi della Consulta saranno in Piazza Eleonora dalle 9 per parlare di AIDS, distribuire materiale informativo e raccogliere fondi per la ricerca scientifica attraverso la vendita del Bonsai, simbolo dalla campagna.

“L’AIDS è ancora un problema reale, in Italia, ad esempio, una persona ogni 2 ore contrae il virus – osservano i ragazzi della Consulta -. Noi vogliamo fare la nostra parte e dare una mano per la prevenzione. Questo sabato saremo in piazza per informare la popolazione e i nostri coetanei, per raccogliere dei fondi, attraverso la vendita dei bonsai, affinché la ricerca scientifica su questo tema non si fermi e si trovi una terapia per le persone infettate di vivere meglio”

“Invitiamo tutti a venirci a trovare in piazza Eleonora – concludono -, a informarsi e ad acquistare un bonsai per l’ANLAIDS”.