Unicef tra Danza e Moda per i diritti dei bambini

18 10 2014    |     Evento dal 18 10 2014  al 19 10 2014

Tematiche: Cultura e spettacolo Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Anziano Associazione Cittadino Genitore Studente

Il Comitato provinciale dell’Unicef di Oristano, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e al Tempo libero del Comune di Oristano, organizza la terza edizione dello spettacolo “Tra Danza e Moda”.

Sabato 18 Ottobre, a partire dalle 18,30 in piazza Roma si svolgerà la sfilata di moda “Insieme con l’Unicef, moda e spettacolo a scopo benefico” con alcuni tra i più noti atelier di moda isolani.

La serata, organizzata dall’agenzia Primavera & Fashion di Franco Zucca, sarà presentata da Emanuela Dessì e Carmen Corona.

I volontari dell’Unicef di Oristano sabato e domenica saranno presenti con uno stand in piazza Roma per celebrare i 25 anni della convenzione sui diritti dell’infanzia, il documento che in 54 articoli stabilisce i diritti dei bambini e degli adolescenti fino ai 18 anni.

Oltre a illustrare l’attività dell’Unicef i volontari metteranno in vendita la tazza della Pimpa. Il ricavato sarà utilizzato dall’Unicef per assicurare ai bambini le vaccinazioni, per acquistare zanzariere utili per proteggere i bambini dalla malaria e per garantire ai bambini malnutriti terapie con latte terapeutico.