Sito istituzionale del Comune di Oristano
Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti
10/03/2010
Il Consiglio comunale di Oristano ha approvato all’unanimità un ordine del giorno del gruppo del PD per una modifica allo Statuto che preveda la funzione pubblica del servizio idrico integrato.
L’ordine del giorno impegna la Commissione bilancio a proporre entro 45 giorni le necessarie integrazioni e modifiche allo Statuto comunale.
L’argomento è stato illustrato in aula da Efisio Sanna (PD) secondo cui alla luce delle modifiche normative “il Comune di Oristano deve riconoscere nell'acqua un bene universale, un diritto inalienabile di tutti. Valori che occorre riconoscere anche nello Statuto comunale, riaffermando contestualmente la non rilevanza economica del servizio idrico in quanto servizio di pubblica utilità, servizio pubblico di un bene pubblico e primario”.
Durante il dibattito sono intervenuti il Presidente della Commissione Bilancio Giampaolo Atzori, Mario Marazzi (Forza Italia verso il PDL), Francesco Federico (PD) e Antonio Scanu (Udeur).