Sito istituzionale del Comune di Oristano
Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti
19/03/2010
La Commissione Pari Opportunità del Comune di Oristano e lo studio di Psicologia & Psicoterapia di Oristano organizzano un seminario su “I disturbi della condotta alimentare: significati e possibili interventi”.
Il seminario, in programma venerdì 26 Marzo 2010, alle 16.30, all’Hospitalis Sancti Antoni, sarà introdotto dal Sindaco di Oristano e dal Presidente della Commissione per le pari opportunità Pupa Tarantini.
Relatori saranno gli psicologi e psicoterapeuti Valentina Piga, Wilma Trasarti Sponti, Domenico Putzolu e Giovanna Onali.
“Si parlerà della socializzazione e dei disturbi della condotta alimentare – spiega il Presidente della Commissione Pari opportunità Pupa Tarantini -. L’idea nasce dall’esigenza di fornire ai professionisti del settore, a tutti gli individui e alle famiglie adeguato supporto in relazione a problematiche sempre più presenti nella società. Il seminario si vuole porre, in questo modo, come uno spazio di riflessione per la famiglia, per l’individuo e per i professionisti del settore che spesso incontrano delle difficoltà per mancanza di informazioni sul tema, ma anche nella gestione dello stesso in un contesto in cui spesso si è costretti a chiedere aiuto fuori della propria città e della propria isola.
La partecipazione al seminario è gratuita.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi e contattare la Segreteria Organizzativa dello Studio di Psicologia & Psicoterapia in Via Vinea Regum 65 – Oristano, Giovanna Onali 320.1781502 - Maria Carla Patta 338.5343114 - Valentina Piga 328.4558020
Mail: cpsicoterapiafamiliare@gmail.com