Fino al 24 ottobre le domande per i contributi di sostegno del canone di locazione 2024
I destinatari sono le famiglie titolari di contratti di locazione residenziale di case di proprietà pubblica e privata site a Oristano e occupate a titolo di abitazione principale
Fino al 24 ottobre è possibile presentare le domande al Comune di Oristano per i contributi di sostegno del canone di locazione per il 2024.
I destinatari dei contributi sono i nuclei familiari titolari di contratti di locazione ad uso residenziale di unità immobiliari di proprietà pubblica e privata site nel Comune di Oristano e occupate a titolo di abitazione principale. Il contratto deve risultare regolarmente registrato e riferito ad un alloggio adibito ad abitazione principale, corrispondente alla residenza anagrafica del nucleo richiedente. Tale condizione deve sussistere per il periodo al quale si riferisce il contratto di locazione. Non è necessario che il richiedente sia titolare di un contratto di locazione al momento della presentazione della domanda, ma che sia titolare di un contratto di locazione, anche per un periodo limitato dell’anno al quale si riferisce il bando.
Nel caso in cui il contratto sia stato stipulato tra più conduttori appartenenti a nuclei familiari diversi e residenti nel medesimo alloggio, ciascuno di loro, se in possesso dei requisiti, potrà presentare la domanda.
Per ogni nucleo familiare può essere presentata una sola domanda di contributo.
Per gli immigrati extracomunitari è inoltre necessario il possesso di un regolare titolo di soggiorno.
Sono esclusi i titolari di contratti di locazione di unità immobiliari classificate nelle categorie catastali A1, A8 e A9. Non sono ammessi i nuclei familiari nei quali anche un solo componente risulti titolare del diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare sito in qualsiasi località del territorio nazionale. Non sono ammessi i nuclei familiari che abbiano in essere un contratto di locazione stipulato tra parenti ed affini entro il secondo grado, o tra coniugi non separati legalmente.
I richiedenti devono rispettare i requisiti di reddito indicati dal bando pubblicato in forma integrale su questo sito istituzionale.
L’istanza dovrà essere inoltrata entro il 24 ottobre 2024:
- a mano all’ufficio protocollo del Comune di Oristano – Piazza Eleonora 44, piano terra, palazzo comunale, aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e il martedì anche dalle 15,30 alle 17,30;
- mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it indicando nell’oggetto “Domanda di partecipazione al bando di concorso per un contributo ad integrazione del canone di locazione anno 2024”. In tal caso farà fede la data e l’ora di ricezione della PEC. Il modulo di domanda e tutti i documenti allegati dovranno essere prodotti in formato PDF non modificabile.
set/24
Data pubblicazione
ott/24
Data scadenza
Ultimo aggiornamento
26/09/2024, 17:16
Contenuti correlati
Novità
- Casa - Al via l’aggiornamento della graduatoria per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica
- A Oristano nascono i Giardini Alba Marcoli
- Oristano ovest - Alla firma il protocollo d'intesa da 3,5 milioni di euro
- Concorso di progettazione per piazza Manno. Proposte entro il 20 ottobre
- PLUS - Apre il dormitorio di Oristano, rifugio sicuro per chi è senza un tetto