Iscrizioni al servizio di animazione sportiva ''Together is better''. Scadenza il 27 settembre
Progetto per i minori residenti nel Comune di Oristano per garantire a tutti l’opportunità di praticare attività sportiva e ludico motoria
Il Comune di Oristano ha aperto le iscrizioni al servizio di animazione sportiva “Together is better” rivolto ai minori dai 6 ai 17 anni.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 14:00 del 27/09/2024.
“Il progetto “Together is better” è un servizio di animazione sportiva per i minori residenti nel Comune di Oristano con il quale si intende garantire l’opportunità di praticare attività sportiva e ludico motoria senza distinzioni, consentendo ai diversamente abili l’accesso alla struttura sportiva con programmi adattati alle loro esigenze – spiega l’Assessore ai Servizi sociali Carmen Murru -. Si intende anche sensibilizzare l’opinione pubblica combattendo stereotipi e pregiudizi legati a determinati gruppi sociali, creare opportunità ai giovani provenienti da contesti sociali svantaggiati di avvicinarsi allo sport e di beneficare dei valori educativi e sociali che esso promuove”.
Destinatari del servizio sono 35 bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17, anni residenti a Oristano, con o senza disabilità e con contesti sociali e familiari svantaggiati, individuati dal Comune di Oristano e con un ISEE non superiore ai 9.000 euro.
L’esecuzione del progetto sarà affidata ad un soggetto esterno in possesso di personale qualificato, I.S.E.F. o Laureati in Scienze Motorie. Le attività di Yoga, Fitness, Muay Thai, MMA, Kickboxing, Ginnastica Posturale, Pesistica, Powerlifting, Brazilian Jiu Jutsu e Functional Traning si terranno per complessive 7 ore settimanali nel corso di 10 mesi.
La domanda di ammissione dovrà essere presentata mediante apposito modulo entro le ore 14 del 27 settembre: a mano all’Ufficio Protocollo, Piazza Eleonora, Palazzo Campus Colonna, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30 e il martedì dalle 15:30 alle 17:30; mediante raccomandata A.R. indirizzata al Comune di Oristano - Protocollo Generale, Piazza Eleonora – Palazzo Campus Colonna – 09170 Oristano (non fa fede il timbro postale); con posta elettronica ordinaria protocollo@comune.oristano.it o certificata (PEC) istituzionale@pec.comune.oristano.it.
set/24
Data pubblicazione
set/24
Data scadenza
Ultimo aggiornamento
13/09/2024, 18:46
Contenuti correlati
Novità
- Catte Cup - Protocollo d’intesa tra organizzatori, Diocesi e Comune
- A Oristano l'IFCPF European Championships, campionati europei di calcio a 7 per atleti cerebrolesi
- Covid - Raccomandazioni per l’idoneità all’attività degli atleti non professionisti guariti
- Covid - Le nuove regole per lo sport
- Sport e disabilità - Mercoledì 15 dicembre presentazione del progetto ''Facciamo squadra''
Documenti e dati
- Manifestazioni di interesse per la Consulta del Terzo Settore
- Iscrizioni al servizio di animazione sportiva ''Together is better''. Scadenza il 27 settembre
- Concessione impianti sportivi comunali - Domande entro il 30 giugno 2024
- PLUS - Manifestazione di interesse per l’individuazione dei destinatari di tirocini di inclusione sociale
- Fondazione Oristano – Entro il 15 febbraio le domande per il Servizio Civile - PROROGATO AL 22 FEBBRAIO