Anagrafe canina, il calendario di ottobre

01 10 2020    |     Scade il 29 10 2020

|    Io sono: Cittadino

Nel mese di ottobre sarà possibile far microchippare il proprio cane dai veterinari Assl tutti i giovedì del mese - 1, 8, 15, 29 ottobre - ad eccezione del 22 ottobre. Le attività di anagrafatura canina saranno eseguite nei locali dell’ex mattatoio di Oristano (via Parigi, zona industriale).

Alla prestazione, gratuita, sarà possibile accedere esclusivamente su prenotazione telefonica al numero 345.6619323, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.30.

Nel rispetto delle misure di prevenzione anti Covid, il proprietario dell'animale o un suo delegato dovrà presentarsi all'appuntamento munito di mascherina, oltre che del documento di identità, osservare scrupolosamente l'orario indicato al momento della prenotazione per evitare assembramenti e, in ogni caso, mantenere le distanze di sicurezza di almeno un metro dalle altre persone.

L'operazione, rapida e indolore, consiste nell'inserimento di un microchip elettronico sotto la cute dell'animale che ne permette l’identificazione in caso di furto o smarrimento. La microchippatura, obbligatoria per legge, va eseguita dopo i primi dieci giorni di vita del cucciolo e sempre prima di una sua eventuale trasferta o trasferimento di residenza. Sono previste sanzioni pecuniarie per i proprietari di cani sprovvisti di microchip.