Asili - Domande entro il 30 maggio

08 05 2020    |     Scade il 30 05 2020

Tematiche: Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Cittadino Genitore

L’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Oristano ha aperto i termini per la presentazione delle domande per l’ammissione ai servizi per la prima infanzia per l’anno scolastico 2020/2021.

Le domande possono essere presentate dai genitori dei bambini residenti ad Oristano e di età compresa fra zero e tre anni. La scadenza è fissata al 30 maggio. È previsto l’inserimento di bambini non residenti qualora, esaurite le graduatorie, vi sia disponibilità di posti. I moduli per la presentazione della domanda, inviati mediante posta ordinaria e/o mail, direttamente alle famiglie, sono inoltre scaricabili dal sito www.comune.oristano.it.

Le domande dovranno pervenire al Comune per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno (fa fede il timbro postale) o consegnate a mano al Protocollo del Comune, oppure inviate per posta elettronica certificata alla mail istituzionale@pec.comune.oristano.it, entro il 30 maggio 2020.
L'ammissione alla frequenza è subordinata alla regolarità degli obblighi vaccinali del bambino.

L'avvio del servizio, previsto per il 1° settembre, è subordinato alla normativa statale e regionale che verrà emanata nei prossimi mesi relativamente alle m isure di contrasto alla diffusione del Coronavirus.

“Nonostante la chiusura delle scuole e degli asili a causa dell'emergenza Covid 19 apriamo le iscrizioni ai servizi per la prima infanzia per il prossimo anno scolastico confidando in una evoluzione positiva della pandemia – avverte l’Assessore ai Servizi sociali Carmen Murru -. Le iscrizioni consentiranno di formulare una regolare graduatoria da utilizzare a settembre nell'ipotesi di una riapertura, in linea con le norme nazionali e regionali che stabiliranno le modalità di svolgimento dei servizi”.

Allegati