Bando matrimonio - Domande sino al 15 novembre

09 10 2020    |     Scade il 15 11 2020

Tematiche: Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Cittadino

Da oggi e sino al 15 novembre è possibile presentare le domande per richiedere il Bonus matrimonio.

“Istituito con la Legge Regionale 22/2020 il bonus si concretizza in un sostegno economico finalizzato a incentivare i matrimoni e le unioni civili celebrati in Sardegna – spiega l’Assessore ai Servizi sociali del Comune di Oristano Carmen Murru -. L’intervento si inquadra nell'ambito delle azioni di sostegno al sistema economico della Sardegna, a salvaguardia del lavoro a seguito dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 ed è finalizzato ad incentivare i matrimoni e le unioni civili celebrati nel territorio della regione, tramite un contributo erogato fino alla concorrenza di 4 mila euro per cerimonia”.

Sono rimborsabili i seguenti servizi, resi da operatori aventi sede nel territorio regionale: catering, acquisto fiori, acquisto abbigliamento, wedding planner, affitto sala, diritti di agenzia di viaggi, affitto vettura per il giorno delle nozze, servizio fotografico, servizio di animazione ed intrattenimento anche musicale, servizi di parrucchiera ed estetista.

Possono presentare la domanda le coppie residenti in Sardegna alla data di approvazione della legge regionale n. 22 del 23 luglio 2020, che abbiano celebrato il matrimonio o l’unione civile tra il 23 luglio 2020 e il 31 dicembre 2020.

La domanda deve essere presentata esclusivamente al Comune di Oristano in qualità di ente gestore dell'Ambito Plus corrispondente al Comune capoluogo della provincia di Oristano su cui insiste il Comune dove ha avuto o avrà luogo il matrimonio o l'unione civile.

Gli interessati possono presentare domanda esclusivamente tramite mail, all'indirizzo protocollo@comune.oristano.it. Farà fede la data e l’ora di registrazione sul protocollo informatico dell’Ente gestore del Plus di Oristano.

L'avviso integrale e la modulistica sono su questo sito istituzionale.

Per informazioni ci si può rivolgere:

• Plus Oristano:
- all’Ufficio Informacittà del Comune di Oristano tel. 0783.791628 e-mail informacitta@comune.oristano.it
- alle assistenti sociali referenti per l’Ambito di Oristano: Susanna Sanna tel. 0783791235 e-mail susanna.sanna@comune.oristano.it e Raffaella Mura tel. 0783791226 e-mail raffaella.mura@comune.oristano.it

• Plus Ales-Terralba: tel. 0783296381 e-mail ufficioplus@comune.mogoro.or.it

• Plus Ghilarza-Bosa: tel. 0785561045-561030 e-mail plus.ghilarzabosa@comune.ghilarza.or.it

Allegati