Bonus idrico - Integrazione domande entro il 30 ottobre

19 10 2020    |     Scade il 30 10 2020

Tematiche: Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Cittadino

Gli uffici comunali hanno tempestivamente esaminato le istanze per la concessione del bonus idrico emergenziale pervenute entro il termine di presentazione del 15/10/2020.
Valutato che un numero considerevole di domande risulta carente delle informazioni e/o dei documenti richiesti per l’accesso al beneficio, il Comune ha stabilito che i cittadini interessati potranno presentare le integrazioni per il perfezionamento delle domande entro il 30/10/2020.

I cittadini che hanno presentato istanze carenti saranno contattati dal servizio incaricato dell’istruttoria del bando al fine dell’integrazione delle medesime.

Ai fini dell’ammissione al beneficio del bonus idrico emergenziale, secondo i criteri stabiliti dall’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna (EGAS), è necessario aver subito ripercussioni reddituali a causa delle misure di contenimento legate al virus Covid-19.
Nelle domande occorre obbligatoriamente allegare l’ISEE CORRENTE (indicatore differente dall’ISEE ORDINARIO) per il quale è richiesta una specifica attestazione reddituale rilasciata dal patronato, consulente o Centro di Assistenza Fiscale (C.A.F.) di riferimento.

Si invitano, quindi, i cittadini che non hanno allegato all’istanza l’ISEE CORRENTE a trasmettere l’attestazione entro il 30/10/2020 e a provvedere, nel medesimo termine, all’integrazione di quanto comunicato dall’ufficio preposto.

Per informazioni e chiarimenti contattare il tel. 0783/791291.

Allegati