Buoni Spesa - Avviata l’assegnazione per la priorità 2

20 07 2021    |     Scade il 30 09 2021

Tematiche: Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Cittadino

Il Comune di Oristano ha avviato l’assegnazione dei Buoni Spesa 2021 della priorità 2.

L’Assessore alle Politiche Sociali Carmen Murru ricorda che, come previsto dall’avviso pubblico, la liquidazione procederà secondo l’ordine di presentazione delle istanze e di ammissione al beneficio.

“Al momento – precisa ancora l’Assessore Murru - sono stati assegnati i buoni spesa ai nuclei familiari per la Priorità 1 che hanno presentato domanda entro il 18/06/2021”.

I Buoni Spesa hanno validità fino al 30/09/2021 e sono assegnati in forma di voucher elettronico caricati virtualmente nella tessera sanitaria dei richiedenti beneficiari.

Per effettuare gli acquisti ed i relativi pagamenti presso gli esercizi commerciali, il beneficiario dovrà necessariamente presentare un documento di riconoscimento, la tessera sanitaria ed utilizzare il codice PIN inviato con SMS (da digitare nella App dell’esercente).

I cittadini che momentaneamente non sono in possesso della tessera sanitaria potranno stampare direttamente dalla piattaforma SiVoucher il buono spesa cartaceo (contenente i dati del beneficiario, il proprio codice fiscale ed il codice a barre associato) da esibire all’esercente.
Per ogni operazione di acquisto, all’atto del pagamento, l’importo della spesa effettuata sarà decurtato dall’importo del voucher elettronico assegnato in base alla priorità e alla composizione del nucleo familiare.
I cittadini, inoltre, potranno ricevere le informazioni e il supporto necessario per l’accesso alla propria area personale della piattaforma SiVoucher presso il Servizio Informacittà (previo appuntamento):
- il lunedì, mercoledì e venerdì, orario 9:00 – 13:00
- il martedì e giovedì anche il pomeriggio, orario 16:00 – 19:00
- tel. 0783/791628 e tel. 0783/791629, email: informacitta@comune.oristano.it
- contatto WhatsApp 3402569808 (no telefonate)