Buoni spesa - Scadenza prorogata al 31 maggio

30 04 2021    |     Scade il 31 05 2021

Tematiche: Politiche sociali e PLUS Protezione civile Vita di città    |    Io sono: Cittadino

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Oristano ha prorogato al 31 maggio 2021 la scadenza della validità dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità.

La precedente scadenza era fissata al 30 aprile.

INFORMAZIONI PER L’USO DEI BUONI SPESA

I cittadini che hanno ricevuto il PIN tramite SMS possono accedere alla propria area personale nella piattaforma on-line SiVoucher utilizzando le credenziali trasmesse via e-mail in fase di registrazione. L’area personale è raggiungibile al link https://voucher.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php .

I buoni spesa hanno validità fino al 30/04/2021, sono assegnati in forma di voucher elettronico e caricati virtualmente nella tessera sanitaria dei richiedenti beneficiari.

Per effettuare gli acquisti ed i relativi pagamenti presso gli esercizi commerciali, il beneficiario dovrà necessariamente presentare un documento di riconoscimento, la tessera sanitaria ed utilizzare il codice PIN inviato con SMS (da digitare nella App dell’esercente). I cittadini che non sono momentaneamente in possesso della tessera sanitaria potranno stampare direttamente dalla piattaforma SiVoucher il buono spesa cartaceo (contente i dati del beneficiario, il proprio codice fiscale ed il codice a barre associato) da esibire all’esercente.

Per ogni operazione di acquisto, all’atto del pagamento, l’importo della spesa effettuata sarà decurtato dall’importo del voucher elettronico assegnato in base alla priorità e alla composizione del nucleo familiare.

Per informazioni e supporto i cittadini possono contattare il Servizio Informacittà (previo appuntamento):
- il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13
- il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 16 alle 19
- tel. 0783/791628 e tel. 0783/791629, email: informacitta@comune.oristano.it
- contatto WhatsApp 3402569808 (no telefonate)

Allegati