Buoni spesa generi alimentari e prima necessità - Proroga domande al 5 febbraio

22 01 2021    |     Scade il 05 02 2021

Tematiche: Politiche sociali e PLUS    |    Io sono: Cittadino

Il Comune di Oristano ha prorogato al 5 febbraio 2021 i termini per la presentazione delle istanze per l’accesso ai Buoni Spesa per l’acquisito di generi alimentari e beni di prima necessità.

Le domande possono essere presentate inviando l’istanza esclusivamente attraverso la piattaforma on-line SiVoucher.

L’Assessore alle Politiche Sociali Carmen Murru ricorda che “possono presentare domanda per l’accesso ai Buoni Spesa i cittadini che si trovino in condizione di grave difficoltà economica in ragione della perdita o di consistente riduzione della capacità reddituale a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19 oppure manifestino una carenza di liquidità tale da non consentire di soddisfare i bisogni essenziali del proprio nucleo familiare e che rispettino contemporaneamente i requisiti di cui all’art. 2 dell’Avviso pubblico”.

I cittadini, inoltre, potranno ricevere le informazioni e il supporto necessario alla compilazione dell’istanza contattando il Servizio Informacittà (previo appuntamento):
- il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 13, il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 16 alle 19
- tel. 0783/791628 e 0783/791629
- email: informacitta@comune.oristano.it
- contatto WhatsApp 3402569808 (no telefonate)

L’assegnazione dei Buoni Spesa, fino ad esaurimento delle risorse assegnate dal Ministero, sarà effettuata in funzione delle priorità definite dall’Avviso pubblico e della composizione del nucleo familiare anagrafico. La valutazione delle istanze dei cittadini ricadenti nella “priorità 2” sarà avviata successivamente alla scadenza del predetto termine di presentazione delle domande.

Considerato che il Consiglio dei Ministri ha esteso lo stato di emergenza legato al Covid-19 fino al 30 aprile, il periodi di validità e di utilizzazione dei Buoni Spesa è stato esteso fino al 30/04/2021.

Link