Intraprendiamo - Entro l'8 febbraio le domande al progetto dell'Università di Cagliari

04 02 2020    |     Scade il 08 02 2020

Tematiche: Economia, attività produttive e lavoro Scuola e istruzione    |    Io sono: Cittadino

Il Centro Servizi di Ateneo per l'Innovazione e l'Imprenditorialità dell’Università degli Studi di Cagliari ha riaperto i termini per la partecipazione al Progetto “Intraprendiamo” - Percorso di formazione e accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo della durata di 170 ore finalizzato al supporto alla creazione d’impresa nel settore dell’ICT e dell’Agrifood.

“Intraprendiamo” è promosso dal CREA UniCa dell’Università degli Studi di Cagliari in partenariato con The NetValue nell'ambito dell’Avviso “Attività integrate per l'empowerment, la formazione professionale, la certificazione delle competenze, l’accompagnamento al lavoro, la promozione di nuova imprenditorialità negli ambiti della Green & Blue Economy” – Linee di sviluppo progettuale 1- linea A2 – POR Sardegna FSE 2014-2020.

Nell'ambito del Progetto sono proposti due percorsi, ciascuno dei quali articolato in 2 edizioni:
1 edizione a Cagliari incentrata sul tema dell’ICT
1 edizione a Cagliari incentrata sul tema dell’Agrifood
1 edizione a Nuoro incentrata sul tema dell’ICT
1 edizione a Nuoro incentrata sul tema dell’Agrifood

Le attività proposte permetteranno ai partecipanti di sviluppare una propria idea d’impresa o di avviare il lavoro in modo autonomo attraverso un percorso di formazione, consulenza e assistenza tecnica all’avvio di nuove attività economiche sfruttando le competenze e le metodologie utilizzate nell’ambito del Contamination Lab dell’Università di Cagliari.
Per ogni edizione, su 20 posti, 11 sono riservati alle donne.

Il corso è interamente gratuito e prevede 4 fasi:
- una fase di formazione per l’acquisizione di conoscenze e competenze imprenditoriali - Vivaio di idee - attività in plenaria (40 ore);
- una fase di mobilità transnazionale (visita guidata della durata di una settimana presso un incubatore d’imprese);
- una fase di consulenza preliminare all'avvio di nuove attività economiche - attività in piccolo gruppo – max 3 partecipanti (30 ore);
- una fase di assistenza tecnica e consulenza all’avvio delle nuove attività economiche (60 ore di attività individuali).

Per iscriversi alla selezione per l’ammissione al progetto “Intraprendiamo” è necessario compilare l’apposito modello (allegato A) sottoscritto con firma autografa. Nel modulo dovrà essere indicato per quale edizione/i ci si candida.

Le domande d'ammissione dovranno pervenire entro l'8 febbraio 2020 alle ore 12:00 secondo le modalità descritte nell'Avviso pubblico.

Per maggiori informazioni si faccia riferimento ai canali social:
- facebook https://www.facebook.com/unicacrea/
- instagram https://www.instagram.com/creaunica/
o al sito internet del Crea dal quale è scaricabile, oltre al bando, il modulo d'iscrizione: http://www.crea.unica.it/intraprendiamo/

Allegati