Libri di testo e borse di studio - Domande entro il 30 dicembre

04 12 2020    |     Scade il 30 12 2020

Tematiche: Scuola e istruzione    |    Io sono: Cittadino Genitore Studente

Il 30 dicembre scadono i termini per la presentazione al Comune di Oristano delle domande per accedere alle borse di studio, ai buoni libri e al rimborso per l’acquisto dei libri di testo.

"Le misure per il diritto allo studio - precisa l'Assessore alla Pubblica istruzione Massimiliano Sanna - sono rivolte agli studenti, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità inferiore o uguale a 14 mila 650 euro".

1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (A. S. 2019/2020)
Rivolta agli studenti che nell’A.S. 2019/2020 hanno frequentato le scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (esclusi i beneficiari della Borsa di studio nazionale 2019/2020).
L’importo della borsa è definito dal rapporto tra le risorse a disposizione del Comune e il numero degli studenti beneficiari, entro il limite massimo di 200 euro per ciascuna borsa.

2. BUONO LIBRI /RIMBORSO SPESE ACQUISTO LIBRI DI TESTO (A. S. 2020/2021)
Rivolto agli studenti che nell’A.S. 2020/2021 frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado.

La domanda per accedere ai contributi per il diritto allo studio deve essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne, residente nel Comune di Oristano, entro le 13 del 30 dicembre 2020 tramite il Portale telematico dei servizi scolastici del Comune di Oristano accessibile dall’indirizzo https://oristano.simeal.it/sicare/benvenuto.php.

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
3. solo per il Buono libri: documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture in originale);
4. consenso al trattamento dei dati personali sottoscritto dal richiedente.

Le domande non correttamente compilate e/o prive degli allegati richiesti non saranno ritenute idonee e pertanto verranno escluse.

Per supporto alla compilazione della domanda ci si può rivolgere all’Informacittà del Comune di Oristano - Vico Episcopio Orario dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 16 alle 19. Telefono 0783791628 Email informacitta@comune.oristano.it

Per informazioni si può contattare:
Ufficio Pubblica Istruzione dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 - Telefono: 0783791307-0783791238 – E-mail: pubblicaistruzione@comune.oristano.it.
- Ufficio INFORMACITTÀ del Comune di Oristano - Vico Episcopio Orario dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 19 - Telefono: 0783791628 - Email: informacitta@comune.oristano.it.
- Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) tramite Telefono 0783 791331/337 - e/o E-mail: urp@comune.oristano.it;
- Sedi degli uffici decentrati nelle frazioni (per gli orari consultare il sito del Comune di Oristano al link https://www.comune.oristano.it/it/uffici/frazioni-uffici-decentrati/.

Allegati